mgmaiolichedarte

quando la passione per la ceramica incontra la fantasia artistica


Diplomata presso l' istituto d' Arte per la Ceramica Ballardini di Faenza come Maestro d' Arte, ha poi conseguito la Maturità  Artistica e il diploma di Magistero Artistico ed infine il diploma di Decorazione Pittorica presso l' Accademia di Belle Arti di Bologna.

 

 

Si è specializzata nella foggiatura al tornio ed ha conseguito 2 abilitazioni per l' insegnamento di educazione artistica e di arte ceramica.

Ha vinto vari concorsi di ceramica e grafica ed ha esposto in varie gallerie italiane, svizzere ed in campionarie del settore, (Milano Firenze e Vicenza), di conseguenza sue collezioni sono presenti in Italia,Germania,Giappone e Stati Uniti .

 

 

Ceramista da sempre, (creava manufatti sin da piccola), ha fuso la capacità pittorica della maiolica tradizionale del 1500 italiano con la conoscenza tecnica di impasti colorati con ossidi smalti e vernici,

l'amore per le avanguardie del 1900 (kandinskij , Burri, ecc) e la tradizione del graffito ferrarese dando vita a forme in cotto rosso parzialmente coperto da smalto opaco o vernice lucida, graffito con la punta d' ago, decorando la superficie a pennello con reti, astine, volute e ampie campiture con colori pastello.

 

Crea ed espone i suoi pezzi presso lo Show Room di Via Garibaldi n° 155 (Ferrara).